Cerca e trova immobili

CLARONell'auto attrezzi da scasso e refurtiva, incastrati da una segnalazione

19.01.17 - 22:30
I malviventi, quattro tra cui un minorenne, erano stati segnalati poco prima a Claro, dove avevano appena effettuato un furto con scasso
tipress
Nell'auto attrezzi da scasso e refurtiva, incastrati da una segnalazione
I malviventi, quattro tra cui un minorenne, erano stati segnalati poco prima a Claro, dove avevano appena effettuato un furto con scasso

CLARO - Questa sera verso le 18, all'esterno della galleria autostradale del Monte Ceneri in direzione sud, sono stati fermati quattro cittadini stranieri residenti all'estero, tra cui un minorenne.

Il quartetto si trovava a bordo di una vettura con targhe italiane che è stata fermata da pattuglie della Polizia cantonale. I fermati erano stati segnalati poco prima a Claro, dove avevano appena effettuato un furto con scasso.

La pronta segnalazione è giunta da una Guardia di confine fuori servizio che, con le sue indicazioni, ha facilitato la loro cattura.

All'interno dell'auto sono stati rinvenuti degli attrezzi da scasso e della refurtiva. Dopo l'interrogatorio i quattro uomini sono stati arrestati e denunciati al Ministero pubblico e alla Magistratura dei Minorenni per furto, danneggiamento e violazione di domicilio. Per il conducente del veicolo si identificano pure gravi infrazioni alla LCStr. L'inchiesta di polizia dovrà stabilire se gli stessi si siano resi autori di altri furti sul nostro territorio.

La polizia invita la popolazione a segnalare prontamente persone e veicoli sospetti e, in caso di veicoli, ad annotare pure il modello,  la targa ed eventualmente il colore e segnalarli alla Centrale Operativa della Polizia cantonale al numero  0848 25 55 55.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE