Cerca e trova immobili

CHIASSOSi rompe una tubatura dell’acqua e crea un voragine nell’asfalto

18.01.17 - 09:56
Disagi a Chiasso, strada bloccata in Corso San Gottardo
tipress
Si rompe una tubatura dell’acqua e crea un voragine nell’asfalto
Disagi a Chiasso, strada bloccata in Corso San Gottardo

CHIASSO - Questa mattina, attorno alle 7:30, il Centro di Soccorso di Chiasso è stato allarmato per una perdita di acqua in Corso San Gottardo, all'altezza di Piazza Boffalora.

Intervenuti sul posto, i militi hanno potuto appurare che si trattava della rottura di una condotta sotterranea dell’acqua potabile. Nel frattempo la perdita ha provocato una voragine sull'asfalto e l’allagamento di alcune cantine nei palazzi adiacenti.

Viste le rigide temperature sul manto stradale si è formato uno strato di ghiaccio e la polizia comunale si è vista costretta a bloccare la circolazione dei veicoli.

I tecnici del AGE, intervenuti immediatamente, hanno interrotto l’approvvigionamento dell’acqua per arrestare la perdita mentre i pompieri si sono occupati del prosciugamento delle cantine allagate.

Dalle prime informazioni raccolte sul posto, le operazioni di riparazione della condotta e del campo stradale dureranno parecchie ore. Le cause dovranno essere accertate, ma sembra che la rottura della tubatura sia da ricondurre alle basse temperature e al gelo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE