Cerca e trova immobili

LUGANO Fuga di monossido di carbonio, quattro intossicati

17.01.17 - 11:51
I feriti sono stati trasferiti d'urgenza a Milano per il trattamento in camera iperbarica
Tipress archivio
Fuga di monossido di carbonio, quattro intossicati
I feriti sono stati trasferiti d'urgenza a Milano per il trattamento in camera iperbarica

LUGANO - Questa notte quattro persone sono state vittima di un'intossicazione da monossido di carbonio. Il fatto è accaduto attorno le 00:30 di martedì in un appartamento di un palazzo in via Trevano a Lugano.

L’allarme ai soccorsi sarebbe stato lanciato da un conoscente che non riusciva ad entrare in casa. Giunto sul posto il personale sanitario della Croce Verde di Lugano ha trovato quattro persone prive di coscienza, ed i rilevatori di monossido (gas inodore) in dotazione ai soccorsi sono scattati.

Da qui l’allarme ai pompieri che hanno potuto appurare la causa della perdita di gas, un malfunzionamento della caldaia, ed hanno messo in sicurezza lo stabile, nel frattempo evacuato, ventilando i locali. 

I quattro intossicati (di un'età compresa tra i 44 anni e i 30) dopo un primo ricovero al pronto soccorso dell’Ospedale Civico sono stati trasferiti d’urgenza a Milano per il trattamento in camera iperbarica. I quattro hanno riportato una grave intossicazione ma non tale da metterne in pericolo la vita.

Sul posto anche gli agenti della Polizia Cantonale per gli accertamenti del caso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE