Cerca e trova immobili

LUGANOVentiquattro mesi sospesi per spaccio di eroina

10.01.17 - 16:26
Scarcerato il 26enne processato oggi davanti alla Corte delle Assise criminali
Tipress
Ventiquattro mesi sospesi per spaccio di eroina
Scarcerato il 26enne processato oggi davanti alla Corte delle Assise criminali

LUGANO - Ventiquattro mesi sospesi con la condizionale per l’albanese di 26 anni finito in manette lo scorso agosto per spaccio di sostanze stupefacenti. È la condanna stabilita oggi dalla Corte delle Assise criminali di Lugano presieduta dal giudice Amos Pagnamenta, che lo ha ritenuto colpevole di infrazione e contravvenzione alla legge federale sugli stupefacenti. L'uomo è invece stato prosciolto dal reato di pornografia, che l'accusa aveva previsto per un’immagine trovata sul suo cellulare, e da un'imputazione relativa agli stupefacenti.

I fatti risalgono alla scorsa estate, quando il 26enne - patrocinato dall’avvocato Chiara Buzzi di Lugano - ha venduto almeno 115 grammi di eroina, confezionata in 23 porzioni di cinque grammi l’una. Il tutto avveniva su istruzioni ricevute via Skype dall’Albania. Ed è in Albania che finivano i soldi provento delle vendite, in questo caso 1’200 franchi.

Il 18 agosto 2016, giorno dell’arresto, l’uomo è inoltre stato trovato in possesso di 994,67 grammi di eroina, composta da 248,6 grammi di sostanza pura al 44,9% e da 746,07 grammi di sostanza da taglio (paracetamolo e caffeina).

L’accusa, rappresentata dal sostituto procuratore generale Antonio Perugini, aveva chiesto una pena detentiva di tre anni e sei mesi mesi. Il difensore Buzzi si è invece battuto per la pena sospesa. Una richiesta, quest’ultima, accolta dalla Corte. Il 26enne è dunque stato scarcerato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE