Cerca e trova immobili

CANTONE / CILE24enne di Camorino precipita da un edificio e muore

02.01.17 - 16:19
Si trovava in Cile per festeggiare il nuovo anno con amici
24enne di Camorino precipita da un edificio e muore
Si trovava in Cile per festeggiare il nuovo anno con amici

SANTIAGO DEL CILE - Doveva essere una vacanza all'insegna della festa, ma si è tramutata in tragedia. Un 24enne di Camorino, in Cile per festeggiare il nuovo anno con amici, è morto precipitando da un edificio a Valparaìso. A riferirlo è il portale "La Tercera". La vittima è R.C., faceva l'elettricista. 

Secondo le prime ricostruzioni si trovava con una ragazza belga ed erano saliti sull'edificio per guardare uno spettacolo pirotecnico quando il ragazzo è precipitato dalla villetta del 19esimo secolo. L'edificio era sopravvissuto a due grandi terremoti, nel 1906 e nel 1942. Sei anni fa era però stato chiuso a causa di problemi strutturali.

A permettere l'accesso ai giovani è stato un agente di sicurezza. Dalle prime informazioni il pavimento dell'edificio non avrebbe retto il peso dei due che hanno fatto un volo di circa 14 metri. 

Il 24enne è morto a causa di fratture gravi e lesioni alla testa. L'amica è ricoverata in ospedale con lesioni gravi, ma la sua vita non è in pericolo.

Poco prima di morire il giovane ha scritto su Facebook questo messaggio: «Buon anno amici miei, qui è ancora presto ma ve li faccio ora gli auguri, un abbraccio». Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE