Cerca e trova immobili

SOLDUNOFiamme in un appartamento. Trovato il corpo di un uomo

06.12.16 - 16:04
Non sono note le cause dell'incendio
fvr/franjo
Fiamme in un appartamento. Trovato il corpo di un uomo
Non sono note le cause dell'incendio

SOLDUNO - Le informazioni sono al momento frammentarie, ma c'è una vittima nell'incendio scoppiato questo pomeriggio in un appartamento di via San Martino 2, a Solduno.

L'intervento dei pompieri è stato richiesto da una signora che, rientrando nel suo appartamento al secondo piano della palazzina che ne conta quattro, ha trovato il locale invaso dal fumo. Giunto sul posto con il picchetto e quattro veicoli (un’autobotte, un veicolo di primo soccorso, un’autoscala e l’auto comando), un nucleo di due militi equipaggiati con apparecchi di protezione della respirazione è penetrato nell’appartamento al quarto piano domando le fiamme con estintori. In seguito si è provveduto a ventilare i locali colpiti e il resto della palazzina e a effettuare tutte le verifiche del caso.

Nei locali, purtroppo, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo. Si tratta di un 79enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese.  La vittima, stando a prime fonti non ancora confermate dalla polizia, sarebbe stata trovata accasciata sul divano. La morte sembrerebbe sopraggiunta a causa dell'inalazione del fumo.

Nessun altro era presente nell'abitazione a parte un gatto, salvato dai pompieri e consegnato alla Protezione Animali.

Al momento non è nota l'origine dell'incendio. Sul posto è giunta anche la polizia scientifica per le indagini di rito, oltre ai soccorritori del SALVA e agli agenti della Cantonale e della Comunale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE