Cerca e trova immobili

LUGANOErano studenti le vittime russe dell'incidente a Castagnola

24.11.16 - 18:53
Lui, 23 anni, frequentava il Franklin College. Lei, 19 anni, era iscritta all'Università di San Gallo
Foto Rescue Media
Erano studenti le vittime russe dell'incidente a Castagnola
Lui, 23 anni, frequentava il Franklin College. Lei, 19 anni, era iscritta all'Università di San Gallo

LUGANO - Lei studentessa all'Università di San Gallo, lui alla Franklin University Switzerland, quello che tutti chiamano Franklin College. Due giovani vite cancellate all'alba di un giorno di novembre. La 19enne e il 23enne arrivavano dalla Russia ed erano a bordo di un'autovettura di grossa cilindrata che non apparteneva loro.

Il SUV BMW, che viaggiava in direzione di Lugano, è finito nel lago dopo aver abbattuto la ringhiera lungo la strada nella zona del Ponte del Diavolo dove, come ha ricordato questa sera la Rsi, sono stati 11 gli incidenti accaduti negli ultimi anni.

L'ultimo episodio degno di nota risale al 28 febbraio di quest'anno. Un ciclista partecipante al GP di Lugano finì in acqua proprio mentre si trovava all'altezza del Ponte del Diavolo. Allora la prontezza degli addetti alla sicurezza e al servizio medico dell'organizzazione permisero il recupero del corridore con un natante via lago. Arnold Fiek se la cavò con delle escoriazioni.

Ad informare la polizia è stato un netturbino che, poco dopo le 5, notava la ringhiera sfondata e una targa galleggiante.

Le cause dell'incidente di questa mattina sono ancora da accertare. La polizia scientifica è al lavoro. Sul selciato non vi sono tracce di frenata. Colpa di un malore? Dell'alta velocità? Oppure le condizioni fisiche del conducente non erano adatte? Sarà l'inchiesta a fornire le risposte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE