Cerca e trova immobili

CONFINEElicottero precipitato, recupero del relitto più difficile del previsto

22.11.16 - 19:31
Impossibile un trasporto con mezzi da terra. Si cerca un elicottero di portata tale da sopportare il peso dell'Agusta A109
Soccorso alpino varese
Elicottero precipitato, recupero del relitto più difficile del previsto
Impossibile un trasporto con mezzi da terra. Si cerca un elicottero di portata tale da sopportare il peso dell'Agusta A109

VARESE - Il recupero dei resti dell'elicottero precipitato sabato pomeriggio sui monti di Bisuschio è più difficile del previsto. Tanto che la procura di Varese è alla ricerca di un mezzo adatto a trasportare ciò che resta del velivolo.

La zona - come riferisce il portale Varese News -, è infatti impervia e, allo stato attuale, è impossibile ipotizzare un trasporto con mezzi di terra. Si cerca quindi un elicottero di portata tale da sopportare il peso dell'Agusta A109. Si pensa a un Chinook.

Il trasporto dei rottami, oltre che per una questione prettamente ambientale, è fondamentale per consentire ai periti di analizzare le strumentazioni di bordo. Nel frattempo il Pm Massimo Politi sta completando la ricerca di tutte le informazioni relative al volo di sabato scorso. Mentre è noto che il velivolo era partito da Agno, non è ancora chiaro quale fosse il piano di volo. Nelle ore e giorni a venire saranno ascoltati i due sopravvissuti: il finanziere ticinese e il pilota indagato per omicidio colposo.

Resta da chiarire, oltre allo scopo del volo, anche la ragione che ha spinto a partire nonostante le condizioni meteo avverse. Bisognerà pure accertare di chi sia l’elicottero, battente bandiera svizzera, legato però a società private negli Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE