Cerca e trova immobili

CANTONEDa stanotte la neve anche nel Sottoceneri

10.11.16 - 09:53
Imbiancata la Valle di Blenio, ma il vento potrebbe spostare le precipitazioni anche più a sud
lettore tio.ch
Da stanotte la neve anche nel Sottoceneri
Imbiancata la Valle di Blenio, ma il vento potrebbe spostare le precipitazioni anche più a sud

LUGANO - Nevica. Come da previsioni, portati da nord, sono caduti dei fiocchi sulla fascia alpina, scendendo a quota 600 metri. Delle imbiancate ci vengono segnalate dalla Valle di Blenio, in zona Torre, e a Bosco Gurin.

Come detto, essendo portate da nord, le precipitazioni si affievoliscono man mano che ci si sposta verso sud, tanto che nel Sottoceneri il tempo è ben diverso ed, anzi, si è già affacciato un tiepido sole.

Con l'aumento dei venti nella notte, tuttavia, la situazione potrebbe cambiare, come ci sottolineano i meteorologi di Locarno Monti: «Da stanotte a domani mattina, con un incremento della ventosità, la neve potrebbe superare la fascia alpina e scendere fino al Sottoceneri, sempre fino a 600 metri».

Finita la neve, resterà il vento. «E anche il freddo - spiegano da Locarno Monti -. Poi, gradualmente, sarà lasciato spazio a belle schiarite e un'innalzamento delle temperature, ma bisogna aspettare ancora qualche giorno».  Innalzamento che non porterà in ogni caso il caldo. Quello è ormai da archiviare. 

 

Manda le tue foto della neve su WhatsApp al numero 0763373500

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

zioattila 7 anni fa su tio
perckè no, anche di piu, 1.80 come nel 74 mi pare

elvetico 7 anni fa su tio
Una bella nevicata di almeno 50 cm anche in pianura oltre a pulire l'aria e disinfettare i terreni, calma anche i bollori degli alienati ... che sono in aumento. Una bella nevicata è un vero calmante-rilassante naturale e ci riporta tutti a ritmi più UMANI. E inoltre, il bianco è BELLO, è PURO, ecc.ecc. o no ?

Lello 38 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
W la neve.... comunque almeno 1 metro

GI 7 anni fa su tio
La neve......un male di stagione.....spero che nelle zone sciistiche possa creare quel fondo necessario per la pratica degli sport invernali, così da portare un po' di "ossigeno" .....economico.

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a GI
un male di stagione??????
NOTIZIE PIÙ LETTE