Cerca e trova immobili

LUGANOCaso Adria, cinque rinvii a giudizio

26.10.16 - 10:31
Adriano Cambria, il figlio Filippo e Yves Wellauer sono accusati di aver provocato, in concorso, un danno di circa 30 milioni
TiPress
Caso Adria, cinque rinvii a giudizio
Adriano Cambria, il figlio Filippo e Yves Wellauer sono accusati di aver provocato, in concorso, un danno di circa 30 milioni

LUGANO - Yves Wellauer, Adriano e Filippo Cambria e altre due persone sono state rinviate a giudizio di fronte alle Assise criminali di Lugano dal Procuratore Generale John Noseda, per le malversazioni legate alle vicende delle società Adria Costruzioni e della sede ticinese della Banca Wir.

Yves Wellauer, Adriano e Filippo Cambria in particolare, sono accusati, in concorso fra loro, di ripetuta truffa, avendo provocato un danno complessivo di circa 30 milioni di franchi di danni nei confronti di Banca Wir e di altre vittime. Gli stessi sono pure accusati di ripetuta amministrazione infedele aggravata, per aver provocato il fallimento di alcune società (Adria Costruzioni, A.F. Invest, FCA Costruzioni), con un danno complessivo situato attorno ai 25 milioni di franchi, oltre che di frode fiscale.

Nei confronti di Wellauer inoltre, considerato il suo ruolo di direttore bancario, si contesta singolarmente il reato di complicità in frode fiscale e concorrenza sleale. I Cambria, padre e figlio, sono invece accusati di concorrenza sleale, tentata truffa, falsità in documenti e violazione della LAVS.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE