Cerca e trova immobili

LUGANOIncidente, riaperta la galleria Vedeggio-Cassarate

26.10.16 - 09:15
Il traffico è fortemente rallentato, ma si sta tornando alla normalità. Code tra Lugano Sud e Lugano Nord
Incidente, riaperta la galleria Vedeggio-Cassarate
Il traffico è fortemente rallentato, ma si sta tornando alla normalità. Code tra Lugano Sud e Lugano Nord

LUGANO - E' stata un'altra mattinata di passione per migliaia di automobilisti sull'autostrada A2. Oggi si è ripetuto infatti lo scenario già visto ieri con code che hanno rallentato il traffico in vaste aree del Luganese.

La causa è da imputare alla chiusura della galleria Vedeggio-Cassarate per incidente. Il tunnel è stato nel frattempo riaperto.

Alcuni nostri lettori ci hanno segnalato di essere fermi nella zona dello svincolo di Lugano Nord. C'è chi ci ha riferito di auto in fila sulla carreggiata nord tra Lugano Sud e Lugano Nord già all'altezza dell'area di sosta.

Il lungo serpentone di veicoli proveniente da sud procede a rilento verso Lugano.

Come riferiva il TCS attorno alle 9 di questa mattina, tra l'area di servizio di Coldrerio e Mendrisio il traffico era fortemente rallentato.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

comp61 7 anni fa su tio
????Traffico???? Nonostante l`idea geniale di zali?????? Strano! Siete proprio sicuri???

Kama 7 anni fa su tio
nel luganese magari se ne accorgono ora... da e per Mendrisio ormai é sempre così...unica salvezza la moto con i rischi che comporta...

poma 7 anni fa su tio
"Il traffico è fortemente rallentato, ma si sta tornando alla realtà" La realtà era già lì. E sarà sempre più la normalità.

prophet 7 anni fa su tio
parere personale...ma se non ti trucchi, non giochi con il telefonino, non leggi il giornale, si mantiene una minima distanza di sicurezza e si adotta una guida "soft" invece che aggressiva (vale a dire il rispetto delle regole della circolazione)...mi quanti incidenti in meno ci sarebbero, poi ovviamente l'avaria o fatalità ci sarà sempre ma sarebbero casi rari...

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a prophet
Come vedi.....le persecuzioni messe in atto con Via Sicura, non riescono a evitare gli incidenti. Nemmeno quelli mortali.

bobà 7 anni fa su tio
io ho ormai scelto di spostarmi in sue ruote, con ogni tempo ed in ogni stagione (neve esclusa)

KilBill65 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
Io pure....Oggi e' il miglior modo!!...

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
Ma lo sai che in Svizzera è vietato sorpassare la colonna ferma e se ti vede un omino blu ti multa, assurdo!

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a bobà
Io l'ho sempre fatto! Tieni però gli occhi bene aperti perché oltre ai pericoli insiti alla moto, ti devi anche guardare dalle persecuzioni messe in atto costantemente dagli sbirri. :-))) Qualche giorno fa, verso le 17:30, percorrevo il ponte che dalla rotonda della Vedeggio-Cassarate porta ai semafori di Manno. Appena uscito dalla rotonda vedo che, una decina di auto davanti a me, c'è una macchina della polizia che percorre la stessa strada che stavo percorrendo io. L'autostrada in direzione sud era intasata di veicoli fermi, ed erano fermi anche sulla rampa d'accesso. A un certo punto vedo che l'auto della polizia si ferma e con lei anche tutte le auto che la seguivano. Una volta raggiunta l'auto della polizia, ho visto che si erano fermati a discutere con i motociclisti che sorpassavano la colonna ferma, senza oltrepassare la linea continua. In una situazione caotica come quella, hanno ritenuto necessario importunare i motociclisti. Ecco cosa fanno gli sbirri che bighellonano per strada!

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
SI lo so, purtroppo! E purtroppo non lo fanno per la nostra sicurezza, ma solo per la cassetta. Infatti, se fosse per la sicurezza, dovrebbero fermare quelli che sorpassano a manetta (c'è anche chi lo fa su una ruota sola). La manovra di sorpasso della colonna ferma, è una delle più pericolose che si possa fare, perché fra le auto ferme può infilarsi il pedone, la nonna con la carrozzella, il veicolo che esce da una stradina, il tipo che scende dall'auto,... ma se viene fatta a passo d'uomo, la pericolosità di questa manovra è addirittura meno pericolosa di passare un incrocio, una rotonda, ... In fin dei conti basta solo chi i nostri tutori dell'ordine abbiano un po' di buon senso; purtroppo non è sempre il caso, anzi.... visto il proliferare di questi controlli...

bobà 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
proprio vero: è assurdo! stiamo soffocando nel traffico ed i tutori dell'ordine e della repressione fasnno di tutto per scoraggiare l'uso dei veicoli che non creano traffico. ASSURDO, hai detto bene!

francox 7 anni fa su tio
Quella zona oramai è una roulette russa....
NOTIZIE PIÙ LETTE