Cerca e trova immobili

RODERO/STABIODocente morta. «Il corpo era abbandonato a pancia in giù. Sembrava quello di un uomo»

18.10.16 - 10:05
Parla la cavallerizza che ha rinvenuto il cadavere della maestra elementare di Stabio
La Provincia di Como
Docente morta. «Il corpo era abbandonato a pancia in giù. Sembrava quello di un uomo»
Parla la cavallerizza che ha rinvenuto il cadavere della maestra elementare di Stabio

RODERO - «Il corpo era abbandonato a pancia in giù e sembrava quello di un uomo». A parlare è Valentina Cipoletti, la cavallerizza che ieri ha rinvenuto il corpo della maestra di scuole elementari di Stabio, trovata morta a Rodero.

A la Provincia di Como ha raccontato che stava effettuando un'escursione a cavallo assieme al suo amico Luca Gallo, quando si sono accorti della presenza di un corpo nell'erba. Era girato di schiena e non presentava tracce di sangue. «Quando siamo arrivati a bordo strada per girare i cavalli e rientrare al maneggio, guardando giù dalla scarpata mi sono accorta che c’era una persona, anche se a prima vista, dall’alto, a Luca sembrava un manichino. Ma per me non lo era affatto e ricordo che a pochi passi dal corpo c’era dell’immondizia. Così ho telefonato a un mio amico agente della polizia locale di Varese che ha lanciato l’allarme per i soccorsi».

E aggiunge: «Quando ho visto la persona ho pensato che avesse avuto un infarto o qualcosa di simile e tra l’altro mi era sembrato un uomo e non una donna, perché era a pancia in giù e indossava una camicia azzurra e jeans».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE