Cerca e trova immobili

CONFINESpacciavano nei boschi sul confine, in manette

24.09.16 - 09:45
La Guardia di Finanza ha sgominato una banda di marocchini, con un giro d'affari, al dettaglio, di circa 100mila euro
Guardia di Finanza di Varese
Spacciavano nei boschi sul confine, in manette
La Guardia di Finanza ha sgominato una banda di marocchini, con un giro d'affari, al dettaglio, di circa 100mila euro

GAGGIOLO - Due cittadini marocchini, di 30 e 35 anni, sono stati arrestati dal Corpo della Guardia di Finanza di Varese nell'ambito di un'operazione di lotta al traffico di sostanze stupefacenti.

L'arresto è stato possibile grazie al controllo del territorio quotidiano che ha permesso ai militari di individuare alcuni tossicodipendenti che, regolarmente, si recavano nelle zone boschive a cavallo tra Malnate e Cagno.

Decisiva, a tal riguardo, è stata la registrazione ottenuta con una telecamera montata dai finanzieri, che ha permesso di incastrare i due principali responsabili del gruppo di spaccio, riuscendo contestualmente a sequestrare circa 500 grammi di hashish abilmente occultato.

Un giro da 100mila euro - Gli accertamenti condotti dai finanzieri hanno permesso di riscostruire tutte le cessioni di stupefacenti effettuate dagli spacciatori, quantificando la frode in 1,1 kg di eroina, 3 kg di hashish e oltre 300 grammi di cocaina, per un valore complessivo della vendita al dettaglio di circa 100.000 euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE