Cerca e trova immobili

LOCARNOIncidente nella Mappo-Morettina, galleria chiusa. Quattro i feriti, due gravi

29.08.16 - 14:13
Galleria chiusa almeno fino alle 16:30
Fvr/Franjo
Incidente nella Mappo-Morettina, galleria chiusa. Quattro i feriti, due gravi
Galleria chiusa almeno fino alle 16:30

LOCARNO - La galleria Mappo-Morettina è chiusa in entrambe le direzioni a causa di un incidente avvenuto attorno alle 13:30. Per questo motivo lunghe colonne d'auto si stanno formando sia tra Ascona e Locarno che tra Tenero e Minusio.

Stando alle prime informazioni nell'incidente sono coinvolti due veicoli: un'auto e un furgone. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, un automobilista 81enne domiciliato nel Luganese, che si dirigeva verso nord ha, perso il controllo dell'auto andando ad invadere la corsia di contromano. Successivamente si è scontrato frontalmente contro il furgone.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Locarno e i soccorritori del Salva che dopo aver prestato le prime cure ai feriti li hanno trasportati in ambulanza all'ospedale.

L'81enne e l'autista del furgone hanno riportato serie ferite. Gli altri due passeggeri del furgone hanno riportato leggere ferite. La galleria è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso, di ripristino della carreggiata e i rilievi di rito, e lo rimarrà almeno fino alle 16.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE