Cerca e trova immobili

VERGELETTOResti in valle Onsernone, spunta anche un gomito

28.08.16 - 13:44
Secondo alcune ipotesi potrebbero appartenere a un bracciante in nero, di origine balcaniche, scomparso in luglio
tipress
Resti in valle Onsernone, spunta anche un gomito
Secondo alcune ipotesi potrebbero appartenere a un bracciante in nero, di origine balcaniche, scomparso in luglio

VERGELETTO - Dopo la gamba, trovava lo scorso 9 agosto sui monti sopra Vergeletto, nella valle Onsernone, le ricerche sarebbero risalite a un altro resto: un gomito.

L'ennesimo tassello di un puzzle ancora irrisolto - come riporta Il Caffé - è stato scovato negli scorsi giorni, nel corso delle operazioni, ancora non concluse, necessarie per fare chiarezza sul ritrovamento misterioso.

Fino ad ora, infatti, grazie ai primi esami e al Dna di quel povero arto, è stato possibile risalire solo al sesso della vittima: un maschio. Ma la sua indentità è tuttora sconosciuta. Quello che sembra chiaro è che quei resti non appartengono a nessuno degli scomparsi presenti nella lista della polizia. Insomma, nessuno stava cercando quell'uomo.

Quella gamba e quel gomito, secondo ipotesi non confermate, potrebbero essere i resti di un bracciante di origine balcanica che lavorava in nero nella zona. Un uomo entrato di nascosto in Ticino che aveva trovato il modo di sopravvivere, da clandestino, probabilmente con un lavoro mal pagato. Un uomo che, dall'inizio di luglio, era sparito senza far sapere più nulla di sé, dopo essere uscito una sera da un'osteria.

Ipotesi, come detto, sulle quali gli inquirenti è probabile che stiano già lavorando.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE