Cerca e trova immobili

CANTONETerremoto nel centro Italia, la solidarietà del Ticino

25.08.16 - 10:10
Dal 15 al 17 settembre al Capannone di Pregassona verrà organizzata una raccolta di cibo, indumenti e materiale
Terremoto nel centro Italia, la solidarietà del Ticino
Dal 15 al 17 settembre al Capannone di Pregassona verrà organizzata una raccolta di cibo, indumenti e materiale

LUGANO - Anche il Ticino si mobilita per prestare aiuti alle popolazioni colpite dalla scossa di terremoto di mercoledì 24 agosto. Il 15/16/17 settembre al Capannone di Pregassona verrà organizzata una raccolta di cibo, indumenti e materiale per gli abitanti del Lazio, dell'Umbria e delle Marche colpiti da un terremoto il 24 agosto.

La richiesta riguarda cibi a lunga conservazione, lontani dalla data di scadenza, come latte a lunga conservazione (cartoni), pasta, riso, farina, zucchero, caffè, tonno (scatolame), fagioli (scatolame), legumi (scatolame), frutta (scatolame), pomodori (scatolame), scatolame vario, biscotti, olio, sale, omogeneizzati e acqua.

L'invito alla popolazione ticinese è di portare anche indumenti e scarpe per adulti, ragazzi e bambini, coperte, sacchi a pelo, cuscini, asciugamani, carta igienica, giochi, prodotti d'igiene personale femminile (assorbenti ecc) e generici (sapone, dentifrici ecc), pannolini e pannoloni, medicinali di prima necessità, materiale medico (Bende, garze, ecc.) e altro materiale che potrebbe risultare necessario alla popolazione colpita dalla calamità.

«Si raccomanda di consegnare materiale in ordine, utilizzabile e vestiti lavati e in buono stato! E gentilmentegià diviso per genere per permettere ai volontari un lavoropiù celere». Dettagli sugli orari di apertura del Capannone verranno comunicati in seguito. Gli organizzatoridell'iniziativa sono inoltre alla ricerca di volontari per le giornate di raccolta del materiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE