Cerca e trova immobili

LOCARNOUn video immortala i ladri di biciclette

17.08.16 - 06:13
Ecco le immagini dei due ladri che hanno rubato la scorsa settimana una bicicletta pardata.
Un video immortala i ladri di biciclette
Ecco le immagini dei due ladri che hanno rubato la scorsa settimana una bicicletta pardata.

LOCARNO - Hanno agito di notte. Sotto i portici di Locarno. I riflettori del Festival del film si erano spenti da poco, e loro erano convinti che nessuno li avrebbe visti. Una videocamera di un esercizio pubblico li ha però immortali mentre erano in azione. Eccoli i ladri delle biciclette pardate. La scorsa settimana ne sono sparite quattro in pochi giorni. L'ultima giovedì notte, verso le 2.00. Nelle immagini e nel video messi a disposizioni dal proprietario della bicicletta si vedono due ragazzi che, senza alcuna difficoltà, in pochi secondi riescono a smontare la sella e a liberare la bici dalla catena. Rimontano dunque il sellino e fuggono insieme. «Spero che pubblicando queste foto i due responsabili si facciano avanti e riconsegnino la bicicletta» ci dice il proprietario del video.

Le biciclette pardate non sono come le altre. «Sono il risultato di un lavoro fatto con cura, impegno e scrupolo da persone senza lavoro e qualcuno anche in assistenza» ci aveva spiegato Pietro Di Conza, responsabile SOS-Ticino dell'Atelier Ri-cicletta.

Insomma una bravata notturna ad opera di due giovanissimi che - si spera - rivedendosi in questo filmato abbiano qualche scrupolo e riportino il maltolto al legittimo proprietario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE