Cerca e trova immobili

ROVIOStabile comunale imbrattato da ignoti

28.07.16 - 17:06
Il Municipio di Rovio annuncia più controlli di polizia e videosorveglianza
Stabile comunale imbrattato da ignoti
Il Municipio di Rovio annuncia più controlli di polizia e videosorveglianza

ROVIO - L'atto di vandalismo accaduto presso lo stabile comunale nella notte fra lunedì 25 e martedì 26 luglio 2016 è stato definito dal Municipio «barbaro».

Ancora una volta, i muri dell'edificio che ospita l'istituto scolastico comunale e l'ostello sono stati imbrattati «con frasi ingiuriose e disegni osceni». Inoltre i vandali «hanno sporcato la porta d'ingresso alle scuole, sostiuita proprio poche settimane fa».

Gli ignoti si sono anche accaniti contro la targhetta delle scuole comunali, che hanno imbrattato e contro il portaombrelli che risulta danneggiato.

Il Municipio di Rovio annuncia fermezza, e informa di avere sporto denuncia contro ignoti.

Tra le misure annunciate vi è l'intensificazione dei controlli di polizia, come pure quelli del servizio ausiliario, «su tutto il territorio comunale».

Inoltre il Municipio comunica che verrà sottoposto al Consiglio comunale la richiesta volta ad introdurre «un regolamento che autorizzi l'utilizzo di un sistema di video sorveglianza».

«Da un lato - si legge infine nella nota - si vuole prevenire che tali accadimenti si verifichino nuovamente, dall’altro chi danneggia la pubblica proprietà vengano adeguatamente perseguito, e che paghi per i danni cagionati a tutta la comunità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE