Cerca e trova immobili

QUINTOGravissimo incidente sulla A2, si lavora senza sosta

26.07.16 - 17:59
Il traffico diretto verso nord viene deviato sulla carreggiata sud. All'interno dell'auto una famiglia tedesca formata da padre, madre e pare tre figli minorenni
Foto Rescue Media
Gravissimo incidente sulla A2, si lavora senza sosta
Il traffico diretto verso nord viene deviato sulla carreggiata sud. All'interno dell'auto una famiglia tedesca formata da padre, madre e pare tre figli minorenni

QUINTO - Stanno continuando senza sosta i lavori di recupero e sgombero dei veicoli coinvolti nel terribile incidente accaduto nel primo pomeriggio di oggi, sulla carreggiata nord della A2, tra Quinto e l'area di servizio di Piotta.

Pompieri, addetti dell'Unità territoriale 4, soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega si sono prodigati e si stanno prodigando per le operazioni di soccorso in uno scenario raccapricciante e che sta mettendo a dura prova, anche psicologicamente, il personale giunto sul posto. 

L'auto è stata infatti completamente schiacciata dalla violenza dell'urto del camion che l'ha tamponata. All'interno dell'autovettura, finita sotto il camion che la precedeva, pare ci fosse una famiglia tedesca formata da padre, madre e tre figli minorenni. L'uomo al volante del camion che ha tamponato l'auto, un 50enne italiano, è stato elitrasportato all'ospedale con gravi ferite.

Finora la polizia non ha ancora reso noto il bilancio dell'incidente, ma stando alle informazioni raccolte sul posto, si conterebbero almeno tre morti. 

Sulla carreggiata sassi, detriti, bottiglie di plastica. L'auto è rimasta schiacciata tra i due camion. Quello che precedeva l'auto trasportava pietre, mentre il tir che ha provocato l'incidente trasportava bottiglie d'acqua. L'urto è stato così violento che il contenuto del rimorchio del camion che ha tamponato l'autovettura è finito sulla strada.

Sul fronte della viabilità permangono disagi lungo le due carreggiate della A2. 

Il TCS riferisce che tra Biasca e Faìdo il traffico è bloccato per 10 chilometri e si prevedono lunghi tempi d'attesa per raggiungere il portale sud del San Gottardo. Nel frattempo la polizia, per permettere lo smaltimento del traffico, ha riaperto parzialmente la A2. Nel tratto interessato dall'incidente, infatti, la carreggiata sud è stata riaperta nei due sensi di marcia. I veicoli che giungono diretti verso nord vengono deviati alla carreggiata sud, su una corsia.

Per ora non è ancora possibile stabilire con certezza i tempi di sgombero e di riapertura dell'autostrada A2. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE