Cerca e trova immobili

QUINTO Incidente in Leventina, almeno tre morti

26.07.16 - 15:19
Il guidatore del Tir è stato elitrasportato in ospedale dalla Rega. Autostrada bloccata fino alle 19.00
Lettore 20 Minuten
Incidente in Leventina, almeno tre morti
Il guidatore del Tir è stato elitrasportato in ospedale dalla Rega. Autostrada bloccata fino alle 19.00

QUINTO - Il grave incidente avvenuto questo pomeriggio sull’A2 tra Quinto e l’area di servizio di Piotta ha purtroppo avuto esito letale.

Stando al comunicato diramato dalla polizia, un 50enne autista italiano stava circolando sull’A2 in direzione nord alla guida di un Tir. Stando ad una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha tamponato una vettura con targhe tedesche ferma in colonna che è poi andata a collidere contro un camion, con alla guida un 47enne autista svizzero, che la precedeva.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del Centro di intervento del San Gottardo (CIG), gli addetti dell'Unità territoriale 4, i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega.

Il 50enne ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato con l'elicottero all'ospedale.

Le operazioni di soccorso sono ancora in corso e sono rese difficoltose dal fatto che la vettura, in cui vi sono persone decedute, è rimasta incastrata tra i due mezzi pesanti. Secondo nostre informazioni raccolte sul posto, le persone decedute sarebbero tre.

L'A2 in direzione nord è ancora chiusa per consentire le operazioni di soccorso, di ripristino della carreggiata e i rilievi del caso, e lo rimarrà almeno fino alle 19.

Il traffico leggero in direzione nord viene deviato sulla strada cantonale mentre il transito dei mezzi pesanti verso la Svizzera centrale è bloccato fino a nuovo ordine.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE