Cerca e trova immobili

LOSTALLOShankra Festival: "Costernati ma estranei ai fatti"

23.07.16 - 20:07
Il comitato organizzativo ha precisato di aver lavorato a lungo sugli aspetti legati alla sicurezza
Shankra Festival: "Costernati ma estranei ai fatti"
Il comitato organizzativo ha precisato di aver lavorato a lungo sugli aspetti legati alla sicurezza

LOSTALLO - "Il comitato organizzativo dello Shankra Festival di Lostallo è costernato per quanto avvenuto stamane in prossimità dell’area dove si sta svolgendo la manifestazione che in questa seconda edizione coinvolge più di 6500 partecipanti, provenienti da 55 nazioni". Un ragazzo è stato travolto questa mattina sulla A13, da una vettura diretta verso Bellinzona. Per le gravi ferite riportate è deceduto sul posto.

E' stata inoltre fatta una precisazione: "Esprimendo il nostro più sincero cordoglio per l’incidente, teniamo comunque a precisare la nostra totale estraneità ai fatti. L’unica certezza al momento è che la vittima aveva al polso il braccialetto di entrata. Il comitato dello Shankra Festival ha lavorato a lungo sugli aspetti legati alla sicurezza in collaborazione con la polizia cantonale grigionese, conseguentemente non ritiene di avere responsabilità per l’accaduto".

L'organizzazione ha confermato che il festival terminerà domani sera "e come nella prima edizione, non si è registrata alcuna infrazione di rilievo. Il tragico evento non comprometterà il futuro di questa manifestazione che offre numerose attività  interculturali, oltre che proporre musica elettronica di fama internazionale".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE