Cerca e trova immobili

CANTONEMigliora il traffico verso sud

23.07.16 - 14:15
Rimane comunque critica la situazione ai lati della galleria autostradale del San Gottardo
WebcamTI
Migliora il traffico verso sud
Rimane comunque critica la situazione ai lati della galleria autostradale del San Gottardo

AIROLO - Per il secondo weekend consecutivo, lunghe colonne si sono formate davanti alla galleria autostradale del San Gottardo. Alle 14 la fila de veicoli era di 11 km al portale nord del tunnel, con tempi di attesa di un'ora e 45 minuti. A mezzogiorno aveva raggiunto i 13 chilometri.

Già all'alba Viasuisse segnalava code tanto impegnative. All'entrata sud della galleria l'ingorgo è di 6 km, con attese di un'ora e 30 minuti.

Anche le varianti di percorso per evitare l'asse del San Gottardo sono sovraccarichi di traffico. Viasuisse a metà giornata riferisce di ingorghi sulla A13 del San Bernardino, tra Mesocco-Nord e Lostallo, dopo il grave incidente di questa mattina. Di conseguenza si sono formate colonne anche sulla cantonale in direzione di Bellinzona.

Anche più a sud gli automobilisti diretti in Italia devono pazientare. Tra Melide e la dogana di Chiasso-Brogeda la fila dei veicoli ha raggiunto fino a sei chilometri di lunghezza.

Già una settimana fa c'erano stati seri problemi di viabilità a causa dei vacanzieri provenienti da molti cantoni, ma anche da Olanda e Germania.

Anche la temporanea chiusura della Mappo Morettina ha creato disagi nel Locarnese.

Aggiornamento 14.40 - Tra Quinto e l'area di servizio di Stalvedro la colonna ha raggiunto i 7 km. Percorso alternativo: A13 del San Bernardino, o strade dei passi alpini, tutti aperti in questa stagione. L'afflusso del traffico è gestito attraverso chiusure intermittenti della galleria della Biaschina.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE