Cerca e trova immobili

CANTONEMaltempo, alberi caduti e palma colpita da un fulmine

22.07.16 - 12:00
Un forte temporale si è abbattuto su vaste aree del Cantone. La palma è stata avvolta dalle fiamme. Pianta caduta in via Todari a Lugano. Non si registrano feriti
Foto lettore
Maltempo, alberi caduti e palma colpita da un fulmine
Un forte temporale si è abbattuto su vaste aree del Cantone. La palma è stata avvolta dalle fiamme. Pianta caduta in via Todari a Lugano. Non si registrano feriti

LUGANO - Pesanti nuvoloni neri carichi di pioggia hanno raggiunto il Ticino nella tarda mattinata di venerdì portando con sé precipitazioni abbondanti, che non hanno mancato di creare qualche disagio alla circolazione stradale.

Caduta di alberi sulla cantonale Maglio di Colla - Tesserete - La corrente proveniente dai quadranti sudoccidentali ha portato aria umida e instabile verso la regione alpina che si è trasformata in temporali che hanno causato la caduta di alberi sulla strada Maglio di Colla - Tesserete.

Pompieri al lavoro in varie località del Sottoceneri - Come riferisce Rescue Media, sono stati diversi gli interventi dei Corpi pompieri del Sottoceneri. In particolare a Chiasso, Mendrisio e Lugano sono stati sollecitati per piante cadute e piccoli allagamenti.

Pianta caduta in via Todari - In via Todari a Lugano è caduta una pianta su un'auto posteggiata, non si registrano feriti.

Palma colpita da un fulmine - Un lettore, inoltre, ci segnala il rogo di una palma, colpita da un fulmine, poco prima delle 11.00, in via Martelli a Caslano, durante il temporale che, come si vede dal radar di MeteoSvizzera, ha investito vaste aree del Cantone.

Localmente vengono segnalate anche strade allagate e traffico rallentato.

Temporale nel Comasco - Particolarmente intenso è stato il temporale abbattutosi questa mattina nel Comasco. Le zone più colpite sono state quelle del capoluogo di provincia e l'Olgiatese. Come riferisce il quotidiano «La Provincia» nella sua edizione online, si sono registrati rallentamenti e strade allagate.

Il forte vento scoperchia il tetto di una palazzina - Inoltre ad Albiolo, sulla strada provinciale per Cagno, una tromba d'aria ha provocato lo scoperchiamento di una palazzina.

 

In caso di segnalazioni si pregano i lettori a utilizzare il numero di WhatsApp 076 337 35 00

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

elvetico 7 anni fa su tio
Beh, adesso passato il temporale l'aria è fresca e pulita: si respira come sempre dopo questi eventi estivi che la natura ci dà !

leopoldo 7 anni fa su tio
ma perche i verdi quando ci sono i temporali non escono con un'attira fulmini cosi salviamo il nostro habitat

sedelin 7 anni fa su tio
càpita, fa parte dei fenomeni naturali.

Crt1980 7 anni fa su tio
Che strano alle 10 hanno fatto un articolo con sole in Ticino mha

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a Crt1980
alle 12 (dodici)

miba 7 anni fa su tio
Ahi....le notizie scarseggiano...

leopoldo 7 anni fa su tio
questo è razzismo perchè una palma e non un castagno?

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
proprio perché il castagno l'è vün di noss, mentre la palma è arrivata con il gommone da chissà dove.

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
A essere precisi il castagno é stato introdotto dai romani :)

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a pontsort
azz...allora devo andare a tagliare tutti quelli che ci sono dalle parti di casa mia. Non se ne può più di questi terroni! :-)

paola973 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
ahahahahahahahahah

Pulentaebrasaa 7 anni fa su tio
Il rogo di una palma.... a non saperlo avrei trascorso un weekend da incubo!

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a Pulentaebrasaa
Sono cose che ti fanno pensare su come sta andando a rotoli il nostro mondo. Non ci sono più i valorei di una volta. I giovani non hanno degli ideali. I frontalieri sono troppi.
NOTIZIE PIÙ LETTE