Cerca e trova immobili

CONFINEGara di auto sulla A9

25.05.16 - 17:02
La polizia stradale ha proceduto al sequestro di due autovetture e al ritiro della patente a due automobilisti stranieri
Foto La Provincia / Polizia di Stato (Como)
Gara di auto sulla A9
La polizia stradale ha proceduto al sequestro di due autovetture e al ritiro della patente a due automobilisti stranieri

COMO - Gara di auto sull'autostrada A9. E' successo ieri, martedì 24 maggio 2016, poco prima del casello di Grandate, sulla carreggiata nord, verso la Svizzera. La polizia stradale è intervenuta a causa di un incidente stradale che aveva visto coinvolto un'autovettura di grossa cilindrata con targhe straniere.

Come riferisce la Provincia di Como, l'autovettura era stata vista gareggiare in velocità con un altro veicolo straniero, effettuando manovre azzardate e sorpassando veicoli anche sulla destra.

Gli agenti della stradale sono riusciti a risalire anche al secondo veicolo coinvolto nella gara che faceva parte di un gruppo di 8/10 macchine provenienti dal Regno Unito.

Tutti gli automobilisti coinvolti in questa gara internazionale sono stati identificati, mentre i due responsabili del gareggiamento in velocità che aveva causato l'incidente sono stati denunciati per violazione del codice stradale che prevede la reclusione da sei mesi ad una anno ed una multa da 5mila a 20mila euro. Le due autovetture sono state sequestrate, mentre ai conducenti è stato ritirato il permesso di guida con effetto immediato, in attesa che si esprima il giudice.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE