Cerca e trova immobili

ARBEDO CASTIONEIl maestro infilò le mani sotto i pantaloni di un ex allievo

24.05.16 - 06:36
Una nuova circostanza aggraverebbe la situazione del docente in carcere dal 4 giugno 2015
tipress
Il maestro infilò le mani sotto i pantaloni di un ex allievo
Una nuova circostanza aggraverebbe la situazione del docente in carcere dal 4 giugno 2015

ARBEDO CASTIONE - Non saranno solo i palpeggiamenti ai danni di alcuni allievi e i comportamenti maneschi, gli atteggiamenti di cui dovrà rispondere il docente di scuola elementare di Arbedo che mercoledì 1 giugno comparirà di fronte alla Corte delle Assise criminali.

Il 57enne accusato di reati a sfondo sessuale avrebbe pure fatto avances a un ex alunno mentre i due si trovavano in un'auto parcheggiata.

L'episodio, di cui fa menzione il CdT e che è contenuto nelle sei pagine dell'atto d'accusa, è avvenuto nell'estate 2013 durante una gita culturale in Italia.

Il maestro avrebbe infilato le mani sotto i pantaloni del ventenne per toccargli le parti intime. Questo nonostante il rifiuto del ragazzo che, alla fine, è riuscito a far desistere l'insegnante.

Una circostanza, questa, che rischia di essere un'aggravante per l'uomo in carcere dal 4 giugno 2015 con le accuse di atti sessuali con fanciulli, coazione sessuale, coazione, vie di fatto reiterate e violazione del dovere di assistenza o educazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE