Cerca e trova immobili

BIASCANiente stipendi da Airlight

17.05.16 - 16:27
L'assemblea dei dipendenti decide di avviare la messa in mora dell’azienda
tipress
Niente stipendi da Airlight
L'assemblea dei dipendenti decide di avviare la messa in mora dell’azienda

BIASCA - Avevano promesso che avrebbero versato gli stipendi di aprile ai propri dipendenti, ma le promesse dei vertici della Airlight Energy Manufacturing non bastano più ai dipendenti della società di Biasca. È quanto deciso oggi nell'assemblea che ha visto riuniti una trentina di collaboratori che - riferisce la Rsi - hanno deciso per la procedura di messa in mora.

Il termine ultimo dato alla direzione per versare i salari, riferisce il sindacalista UNIA Igor Cima, è scaduto. La procedura formale verrà attivata mercoledì mattina a meno che il denaro, circa 240'000 franchi, oltre a rassicurazioni sul futuro di azienda e dipendenti, non arrivino in giornata.

Federico Micheli, amministratore della società, assicura che i ritardi sono dovuti esclusivamente a «tempi tecnici bancari» e che gli stipendi arriveranno tra mercoledì e giovedì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

spank77 7 anni fa su tio
Se è un ritardo occasionale di alcune settimane...è un po rischioso "fare pipi" sulla propria azienda...clienti persi ... lavoro perso...

Benji78 7 anni fa su tio
Ha ragione Federico. Questi dipendenti non hanno nemmeno pazienza di aspettare i tempi tecnici bancari. A tutti capita di vedere i salari versati con 2 o 3 settimane di ritardo, è normale. Che pretese!

gigipippa 7 anni fa su tio
Risposta a Benji78
No non direi che sia proprio normale, perlomeno in Svizzera.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Se Federico dice che gli stipendi arriveranno tra mercoledì e giovedi sarà cosi!... o no????...
NOTIZIE PIÙ LETTE