Cerca e trova immobili

LUGANOBeccato nove volte senza patente: ora dovrà lavorare

06.05.16 - 06:44
Visto che le pene pecuniarie non sono servite, il giudice ha condannato un 36enne del Luganese a 720 ore di lavori di pubblica utilità
Tipress
Beccato nove volte senza patente: ora dovrà lavorare
Visto che le pene pecuniarie non sono servite, il giudice ha condannato un 36enne del Luganese a 720 ore di lavori di pubblica utilità

LUGANO - È un pluri-recidivo della guida senza patente il 36enne del Luganese finito ancora una volta davanti al giudice. L'uomo - come riferisce il CdT - era già stato beccato 8 volte alla guida del proprio veicolo senza la patente, già ritiratagli in precedenza. 

Ma visto che con le "buone" (pene pecuniarie) non è andata bene, il Giudice Mauro Ermani ha deciso di cambiare strategia passando alle "cattive" e obbligando il 36enne a prestare 720 ore del suo tempo a lavori di pubblica utilità. «La sua colpa è grave e dimostra di non aver capito le lezioni precedenti» - ha sottolineato il giudice al momento della sentenza.

Sentenza che avrebbe pure essere più pesante. Il procuratore pubblico, visto la recidiva, aveva infatti chiesto dieci mesi di prigione. La difesa, invece, ha chiesto di sostituire la pena con i lavori di pubblica utilità. Richiesta che è stata accolta dal giudice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE