Cerca e trova immobili

QUARTINORimorchio prende fuoco, traffico in tilt

28.04.16 - 09:14
I veicoli in transito sono stati deviati e si registrano forti rallentamenti tra Cadenazzo e la rotonda dell'aeroporto di Magadino
Foto FVR / Franjo M.
Rimorchio prende fuoco, traffico in tilt
I veicoli in transito sono stati deviati e si registrano forti rallentamenti tra Cadenazzo e la rotonda dell'aeroporto di Magadino

QUARTINO - Traffico in tilt sulla cantonale tra Cadenazzo e l'aeroporto di Locarno-Magadino. La causa dei disagi è localizzata sulla Cantonale in territorio di Quartino, oggi comune di Gambarogno, dove un rimorchio trainato da un furgone con targhe solettesi ha preso fuoco mentre percorreva la strada che porta a Locarno.

Pare che il motore che alimenta il rimorchio refrigerato si sia surriscaldato ed abbia preso fuoco. Accortosi del fumo, il conducente del furgone si è fermato nei pressi della stazione di servizio Avia, dove ha potuto usufruire di un estintore con il quale ha soffocato le fiamme prima che avvolgessero tutto il rimorchio.

Sul posto sono giunti i pompieri del Gambarogno con il gruppo di picchetto e quattro veicoli, che hanno provveduto a raffreddare il veicolo e mettere in sicurezza la zona.

La polizia intervenuta con tre pattuglie, tra cui una della comunale, si è occupata della gestione del traffico, molto intenso a quell'ora del mattino. La deviazione dei veicoli in transito ha creato non pochi disagi e forti rallentamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE