Cerca e trova immobili
Scontro tra treni, i feriti sono cinque

CENTOVALLIScontro tra treni, i feriti sono cinque

26.04.16 - 10:02
Disagi al traffico ferroviario. Tra le persone rimaste ferite leggermente vi è anche un macchinista
fvr/franjo
Scontro tra treni, i feriti sono cinque
Disagi al traffico ferroviario. Tra le persone rimaste ferite leggermente vi è anche un macchinista

CENTOVALLI - Due treni sono entrati in collisione frontale sulla linea delle Centovalli, nei pressi della stazione di Corcapolo. L’incidente è avvenuto martedì mattina, poco dopo le ore 08:30.

Dalle prime informazioni in nostro possesso i due convogli si sono scontrati in un punto dove la linea sovrasta la strada cantonale ed entrambi circolavano a bassa velocità. Nell’impatto cinque persone sarebbero rimaste ferite in modo leggero e sono state soccorse dal personale del SALVA, intervenuto sul luogo con due ambulanze, un’automedica ed il veicolo comando. Tra i feriti vi sono due macchinisti, un 42enne ed un 51enne di cittadinanza svizzera.

Al momento la tratta ferroviaria è ancora interrotta. Anche sulla strada cantonale che costeggia la linea ferroviaria ci sono stati dei disagi a causa della presenza dei mezzi di soccorso intervenuti, tra cui i militi del Salva che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti.

Sul posto ha pure collaborato una pattuglia della Polizia comunale di Losone. All'inchiesta partecipa anche il Servizio Inquirente dei trasporti di Berna (SISI).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE