Cerca e trova immobili

POLLEGIOFrana cade appena dietro l'asilo, danni e zona isolata

17.04.16 - 19:09
Una massa di rocce, fango e detriti si è staccata dalla montagna sovrastante ed è caduta vicinissima agli edifici. Circa venti persone sono state sfollate
Foto FVR Franjo M.
Frana cade appena dietro l'asilo, danni e zona isolata
Una massa di rocce, fango e detriti si è staccata dalla montagna sovrastante ed è caduta vicinissima agli edifici. Circa venti persone sono state sfollate

POLLEGIO - Una frana si è staccata domenica pomeriggio, intorno alle 18.30, a Pollegio in zona alle Vigne.

Come si vede nelle immagini inviate in redazione da alcuni lettori-reporter, una quantità di rocce, fango e detriti si è staccata dalla parete rocciosa ed è caduta nel pieno centro abitato. L'asilo è stato letteralmente sfiorato dalla massa caduta a valle e sarebbe rimasto parzialmente danneggiato, e qualche sasso (di dimensioni molto contenute, fortunatamente) è finito anche sulla strada. Alcune auto posteggiate sono state colpite e sono ammaccate.

Circa venti persone non dormiranno a casa loro questa notte: a titolo precauzionale sono state sfollate.

Non si segnalano al momento feriti. La Polizia cantonale è prontamente intervenuta sul posto. La popolazione si è riversata in strada per assistere allo spaventoso fenomeno, accompagnato da un fragoroso boato.

Lo smottamento è da addebitarsi senza dubbio alle forti precipitazioni che sono cadute sulla zona, e su tutto il Bellinzonese, nelle ultime ore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE