Cerca e trova immobili

LUGANOPaolo Guarnieri deve mezzo milione di franchi al fisco ticinese

02.02.16 - 18:21
Il nome dell'ex responsabile del marketing del Casinò di Lugano ed ex socio della discoteca Nyx appare sull'ultimo Foglio Ufficiale
Paolo Guarnieri deve mezzo milione di franchi al fisco ticinese
Il nome dell'ex responsabile del marketing del Casinò di Lugano ed ex socio della discoteca Nyx appare sull'ultimo Foglio Ufficiale

LUGANO - Paolo Guarnieri, ex responsabile del marketing del Casinò di Lugano ed ex socio della discoteca Nyx, deve quasi mezzo milione di tasse all'erario.

Nell'ultimo Foglio ufficiale il Cantone, rappresentato dalla Divisione delle contribuzioni, ha emesso una notifica di richiesta di garanzia nei confronti di Paolo Guarnieri per imposte cantonali non pagate per 193.188,50 franchi ai quali bisogna aggiungere le quote per le comunali e federali per un totale di quasi mezzo milione di franchi.

«Il contribuente, partito per l'Italia, - si legge sul Foglio Ufficiale, ha omesso di dichiarare all'Autorità fiscale importanti redditi derivanti dalla propria attività lucrativa sottraendoli all'esecuzione del fisco. Il credito e il pagamento dell'imposta sembrerebbero oggettivamente minacciati». In altre parole: Guarnieri ha evaso il fisco.

Il 50enne era balzato agli onori della cronaca nell'ottobre del 2012 per essere stato coinvolto nel "Movidagate", l'inchiesta che ha portato alla condanna a due anni e tre mesi per truffa e amministrazione infedele aggravata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE