Cerca e trova immobili

CANTONE / ITALIAOmicidio nell'autorimessa, Mirko Ignorato sarà estradato

14.01.16 - 16:06
Lo comunica oggi il Ministero pubblico attraverso una nota
Foto newfotosud/tio.ch
Omicidio nell'autorimessa, Mirko Ignorato sarà estradato
Lo comunica oggi il Ministero pubblico attraverso una nota

NAPOLI / CHIASSO - Mirko Ignorato, sospettato di avere ucciso Angelo Falconi lo scorso 27 novembre in un'autorimessa nel centro di Chiasso, sarà estradato.

A tal proposito il Ministero pubblico cantonale, attraverso una nota, informa che le Autorità giudiziarie italiane hanno accettato ufficialmente la richiesta di estradizione inoltrata dalla Svizzera per Mirko Ignorato, nel carcere napoletano di Poggioreale dal 3 dicembre scorso.

Si ricorda che padre e figlio erano stati arrestati ad Ercolano dopo una latitanza durata neppure sei giorni. I presunti assassini dell'ex fiduciario di origini bergamasche avevano tentato la fuga nella loro città di origine, dove erano stati ospitati da parenti.

Per quanto riguarda, invece, la posizione del padre di Mirko, il 51enne Pasquale Ignorato, bisognerà attendere che le autorità giudiziarie italiane procedano all'esame del suo fascicolo. Gli incarti giudiziari sono ad personam e, di conseguenza, quello di Pasquale è diverso da quello del figlio e la decisione riguardante l'estradizione del 51enne avverrà nei prossimi giorni.

L'auspicio delle autorita elvetiche è che la consegna dei due uomini, che dovranno rispondere dell'accusa di omicidio, verrà effettuata contemporaneamente. 

 



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE