Cerca e trova immobili

CHIASSODelitto di Chiasso ad una svolta. Fermate tre persone

30.11.15 - 13:01
La polizia ha fatto irruzione nell’abitazione della famiglia Ignorato
Tipress
Delitto di Chiasso ad una svolta. Fermate tre persone
La polizia ha fatto irruzione nell’abitazione della famiglia Ignorato

CHIASSO - Il caso che ha insanguinato Chiasso venerdì sera sembra essere giunto ad un punto di svolta. Pochi minuti fa - come anticipato dalla Rsi - la polizia ha fatto irruzione nell’abitazione della famiglia Ignorato, che si trova a poche centinaia di metri dal luogo del delitto. Tre persone (la moglie e due figli, un maschio e una femmina) sarebbero state fermate.

Il capo famiglia Pasquale Ignorato e uno dei figli sono in fuga dopo il delitto e si troverebbero in Italia. 

La polizia cantonale ha spiccato un mandato di cattura internazionale, perché ritenuto l'autore del delitto di Corso San Gottardo 54. Il nome è trapelato grazie a indiscrezioni riportate da diversi portali ticinesi, tra cui Liberatv.ch, che traccia una breve biografia della famiglia Ignorato, giunta a Chiasso dalla Campania nel 2009. Oltre a Pasquale la polizia è alla ricerca di uno dei suoi quattro figli che abitano in Ticino.

L’uomo è titolare della stazione di servizio Gialmicar, che si occupa di noleggio di autovetture, in Corso San Gottardo 100, azienda rilevata circa tre anni fa da Pasquale, dopo che uno dei suoi figli aveva aperto una società con sede a Croglio che operava nel commercio di carburanti, lubrificanti e pezzi di ricambio per automobili.

Pasquale Ignorato è descritto da chi lo conosce "come una persona gentilissima, simpatica e affabile, e si chiede come possa avere commesso un omicidio". Non si sa chi sia l'autore principale dell'efferato delitto e non si sa chi dei cinque figli di Ignorato si trovava in quel parcheggio sotterraneo.

Da quanto starebbe emergendo la vittima, Angelo Falconi, aveva intimato lo sfratto a Pasquale Ignorato perché non pagava l'affitto da mesi. L'uomo avrebbe debiti per centinaia di migliaia di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE