Cerca e trova immobili

CONFINEBloccata l’erogazione di un contributo ad una società di Cantello

18.11.15 - 11:03
Bloccata l’erogazione di un contributo ad una società di Cantello

VARESE - Nei giorni scorsi è stato ultimato un controllo da parte della Guardia di finanza nei confronti di una società con sede a Cantello (VA), alla quale era stato concesso, ma non ancora erogato, un contributo agevolato legato all’evento EXPO 2015, per la realizzazione di progetti finalizzati al miglioramento e riqualificamento delle strutture ricettive alberghiere site nella Regione Lombardia.

I controlli preventivi attuati hanno permesso di rilevare che quest’ultima aveva presentato apposita domanda per accedere “all’intervento finanziario” denominato LOMBARDIA CONCRETA.

Il progetto in questione prevedeva l’erogazione di un contributo a favore di quelle aziende che effettuano opere e/o interventi sulla struttura ricettiva esistente, al fine di sviluppare, in maniera migliorativa, il sistema di accoglienza in Lombardia in occasione dell’evento EXPO 2015.

L’analisi della documentazione ha permesso di accertare che le spese sostenute non rientravano tra quelle contemplate dal progetto. In effetti, le opere realizzate erano relative a lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione e quindi escluse dalle finalità del finanziamento regionale.

L’unico intervento ammissibile al contributo è risultato essere quello relativo alla realizzazione di un impianto solare.

L’intervento dei militari della Guardia di Finanza ha permesso di bloccare il pagamento, da parte della Regione Lombardia, di un contributo finanziario per un ammontare di circa 40.000,00 €.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE