Cerca e trova immobili

NOVAZZANOIl piccolo aiuto del minorenne ai rapinatori rischia di trasformarsi in una pena

11.11.15 - 06:43
Il giovane abitava con i banditi e avrebbe favorito il loro tentativo di sottrarsi alla cattura
tipress
Il piccolo aiuto del minorenne ai rapinatori rischia di trasformarsi in una pena
Il giovane abitava con i banditi e avrebbe favorito il loro tentativo di sottrarsi alla cattura

NOVAZZANO - Il minorenne sorpreso, dopo la rapina del 30 marzo scorso ai danni di un distributore di benzina a Novazzano, nella sua abitazione di Vacallo assieme agli stessi rapinatori, ha da poco ricevuto un decreto di accusa.

Il Magistrato dei minorenni Reto Medici - come riferisce il CdT -, ha proposto due tipi di provvedimenti: da una parte delle misure protettive, dall’altra una pena sotto forma di prestazioni di lavoro presso istituti sociali o nell’ambito di opere di interesse pubblico.

La difesa del 17enne, al momento, ha presentato opposizione. In attesa delle decisioni future della magistratura, intanto, è emerso che il coinvolgimento del giovane è marginale: si sarebbe limitato a favorire in qualche modo il tentativo dei rapinatori di sottrarsi alla cattura.

I rapinatori – Due italiani rispettivamente di 35 e 41 anni – si rifugiavano a Vacallo nell’abitazione, usata come covo, del 44enne italiano ritenuto la mente della banda. Qui si trovava anche il ragazzo, figlio della compagna dell’ideatore della rapina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE