Cerca e trova immobili

CHIASSOOmicidio in via Odescalchi, c'è un nuovo fermo

13.10.15 - 15:53
Si tratta di un cittadino svizzero di 32 anni. Confermata la decisione d'arresto delle cinque persone implicate nel delitto
tipress
Omicidio in via Odescalchi, c'è un nuovo fermo
Si tratta di un cittadino svizzero di 32 anni. Confermata la decisione d'arresto delle cinque persone implicate nel delitto

CHIASSO -  Il Giudice per i provvedimenti coercitivi ha confermato la decisione d'arresto delle cinque persone implicate nell'omicidio avvenuto l'altra sera a Chiasso in via Odelscalchi. Lo segnalano il Ministero Pubblico e la Polizia cantonale.

Grazie all'azione rapida ed efficace degli inquirenti - coordinati dalla Procuratrice Pamela Pedretti - è stato dunque possibile chiudere la prima fase di questa inchiesta, individuando e incarcerando coloro che erano presenti sul luogo del crimine. Si tratta, fra l'altro, di uomini (salvo un caso) già noti alla Giustizia e alle Forze dell'ordine per precedenti reati contro l'integrità delle persone.

Inizia ora la fase istruttoria, che deve definire eventuali e possibili correità o complicità nelle vicenda, cercando anche di ricostruire con esattezza ciò che è avvenuto, dunque ogni singola responsabilità, nonché le motivazioni che stanno alla base dell'aggressione mortale purtroppo accaduta. In particolare, si sta vagliando ad esempio la posizione di alcune altre persone che si ipotizza possano essere a vario titolo informate sui fatti. Una di queste nelle scorse ore è stata posta in stato di fermo. Stando a nostre fonti, confermate dal Ministero pubblico, il fermo sarebbe avvenuto nelle prime ore di questa mattina verso le 7:30 a Monte Carasso. Si tratta di un cittadino svizzero di 32 anni. Nei suoi riguardi si ipotizza il reato di favoreggiamento.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE