Cerca e trova immobili

SONVICOCaso delle gomme tagliate: in quell'area non si può posteggiare

01.10.15 - 18:18
Le puntualizzazioni del tenente Mauro Maggiulli, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini che si sono trovati con i copertoni a terra in Piazza Granda
Caso delle gomme tagliate: in quell'area non si può posteggiare
Le puntualizzazioni del tenente Mauro Maggiulli, dopo le segnalazioni di alcuni cittadini che si sono trovati con i copertoni a terra in Piazza Granda

SONVICO - "In quell'area non si può posteggiare. Sono consentite solo le operazioni di carico e scarico, al massimo per 20 minuti. Sia di giorno, sia di notte". Parole chiarissime quelle del tenente Mauro Maggiulli a proposito della Piazza Granda di Sonvico. In quella precisa area da diversi mesi i cittadini che parcheggiano le auto di notte trovano con una certa frequenza le gomme bucate.

Il problema era stato sollevato di recente da Ticinonline per voce di alcuni residenti stufi della situazione. Ora arriva la puntualizzazione doverosa da parte della Polizia comunale di Lugano, a cui sottostà Sonvico. "Le direttive - riprende Maggiulli - parlano chiaro. E questo potrebbe essere uno dei moventi alla base di questi atti di vandalismo. Ovviamente non si tratta di una giustificazione".

Il disagio, comunque, resta. Anche perché, come evidenziato da una nostra testimone in un articolo precedente, l'autosilo comunale sarebbe saturo. Non ci sono dunque molte altre alternative per posteggiare la macchina per chi abita nella zona di Piazza Granda. "Probabilmente a questo punto - conclude Maggiulli - il tema diventerà di stretta attualità nell'ambito dei prossimi incontri tra le autorità comunali e la popolazione di Sonvico".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE