Cerca e trova immobili

CANTONESi è tenuta la 52esima riunione annuale degli Uffici presidenziali

28.09.15 - 11:50
Si è tenuta la 52esima riunione annuale degli Uffici presidenziali

BELLINZONA - Lo scorso fine settimana si è svolta in Ticino la tradizionale riunione annuale degli Uffici presidenziali del Parlamenti dei Cantoni romandi (Friborgo, Ginevra, Giura, Neuchâtel, Vaud e Vallese), del Canton Ticino e del Canton Berna.

Gli ospiti sono stati accolti venerdì pomeriggio a Mendrisio, dove si è svolta la parte conviviale dell’incontro, seguita da una cena nell’ambito della Sagra dell’Uva del Mendrisiotto. Le delegazioni si sono poi riunite il sabato mattina nell’Aula del Gran Consiglio per la parte ufficiale dell’evento.

Dopo il saluto del Presidente del Gran Consiglio ticinese, avv. Luca Pagani, e del Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi, le delegazioni hanno proceduto a un arricchente scambio sul tema dei rapporti tra Governo e Parlamento, nel corso del quale sono stati affrontati diversi aspetti riguardanti sia le modalità di partecipazione dei rappresentanti del Governo ai lavori parlamentari, sia gli strumenti a disposizione dei deputati per interrogare il Governo o rivolgergli delle richieste.

L’incontro si è concluso con una visita guidata del monastero e del convento della Madonna del Sasso, seguita da un pranzo in comune.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE