Cerca e trova immobili

MESOCCOMacchina in fiamme, quattro persone a Bellinzona per controlli

29.08.15 - 10:56
Sono i tre occupanti della vettura andata a fuoco sulla A13 e un camionista
Polizia dei Grigioni
Macchina in fiamme, quattro persone a Bellinzona per controlli
Sono i tre occupanti della vettura andata a fuoco sulla A13 e un camionista

MESOCCO - Venerdì pomeriggio sulla strada nazionale A13 un'auto, che viaggiava da Bellinzona a San Bernardino, si è incendiata e bruciata completamente. Nella giornata di sabato la Polizia ha chiarito le dinamiche della vicenda. 

Poco prima del gruppo di tunnel Landrüfe il conducente, un 52enne, ha notato che la temperatura della sua autovettura si era alzata. Nella prima galleria si è fermato per controllare la vettura. Presto ha visto uscire del fumo dal vano motore. Lui, sua moglie 49enne e la figlia di 7 anni sono riusciti a uscire da soli dall'abitacolo poco prima che la vettura prendesse completamente fuoco.

La famiglia e un autista, che si era dovuto fermare con il suo camion sulla corsia opposta, sono stati trasportati con l'ambulanza all'ospedale San Giovanni a Bellinzona.

I militi del Punto di appoggio San Bernardino e del Corpo Pompieri Alta Mesolcina sono riusciti a domare le fiamme.

Per il traffico pesante l'A13 è stata bloccata in tutte e due le direzioni mentre il traffico leggero è stato deviato sulla strada cantonale. In seguito a un controllo tecnico ed edile delle infrastrutture da parte l'Ufficio tecnico dei Grigioni dopo circa due ore e mezzo la strada è stata riaperta al traffico.

La causa precisa dell'incendio è ancora al vaglio della polizia cantonale dei Grigioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE