Cerca e trova immobili

CANTONEUBS, si formano 27 giovani

28.08.15 - 17:15
14 apprendisti di commercio hanno iniziato il loro percorso formativo e altri 13 giovani si aggiungeranno durante i primi di settembre
UBS, si formano 27 giovani
14 apprendisti di commercio hanno iniziato il loro percorso formativo e altri 13 giovani si aggiungeranno durante i primi di settembre

BELLINZONA - Tra agosto e settembre, 27 giovani inizieranno una formazione all'interno dell'istituto bancario UBS. A inizio agosto 14 apprendisti di commercio hanno iniziato il loro percorso formativo all'interno della banca. Altri 13 giovani si aggiungeranno durante i primi di settembre, che seguiranno invece la formazione per l’ingresso in banca per titolari di diploma di maturità (BEM).

L’apprendistato commerciale in UBS prevede una formazione commerciale di base (apprendistato bancario) orientato alla pratica. Il BEM offre invece ai titolari di diploma di maturità una formazione bancaria della durata di 18 mesi con vari inserimenti pratici. Coloro che concluderanno con i migliori risultati l’apprendistato e il BEM potranno approfondire le conoscenze acquisite durante la formazione seguendo un programma di promozione delle giovani leve sempre offerto da UBS.

Anche nel 2016, la Regione Ticino offre agli aspiranti apprendisti bancari posti di formazione. Gli interessati all’offerta formativa possono consultare la pagina ubs.com/check-in, completare la breve formazione "di prova" online e inviare la loro candidatura per il prossimo anno.

In tutta la Svizzera UBS offre ogni anno circa 300 nuovi posti di apprendistato e approssimativamente 200 posti di formazione per maturandi. "La formazione di apprendisti e maturandi rappresenta una parte importante della pianificazione e dello sviluppo interni dei giovani talenti", fa sapere la banca tramite una nota stampa.

In Ticino UBS è presente in 19 località e impiega circa 900 collaboratori, compresi gli apprendisti e i giovani in formazione del BEM.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE