Cerca e trova immobili

LUGANOGrandi numeri per Blues to Bop: oltre 60 ore di concerti

24.08.15 - 15:19
Dal 27 al 30 agosto musicisti noti e meno noti animeranno Piazza della Riforma, Piazza Cioccaro e Piazza San Rocco
Grandi numeri per Blues to Bop: oltre 60 ore di concerti
Dal 27 al 30 agosto musicisti noti e meno noti animeranno Piazza della Riforma, Piazza Cioccaro e Piazza San Rocco

LUGANO - Dal 27 al 30 agosto torna a Lugano l’appuntamento con il Festival Blues to Bop, che da 27 anni richiama in città tanti appassionati del genere. Oltre 60 ore di concerti gratuiti con i più disparati gruppi in una varietà di stili e suoni che vanno dal Blues al Bop con proposte originali, fra tradizione e innovazione.

Anche quest’anno il direttore artistico Norman Hewitt ha selezionato musicisti noti e meno noti, tutti comunque personaggi straordinari con una storia da raccontare e tante emozioni da trasmettere: Michael Messer's London Chicago Bombay Blues Allstars, On The Road Quartet, Endurance (Gospel from Texas), Popa Chubby, The Brat Pack (Manila), Jimmy Carpenter Quartet featuring Ms Reba Russell, Frank Salis & Rocco Lombardi saranno i protagonisti di questa 27a edizione.

Su tre diversi palchi dislocati nelle piazze del centro città (Piazza della Riforma, Piazza Cioccaro, Piazza San Rocco) si esibiranno in contemporanea i vari gruppi dando al pubblico la possibilità di scegliere fra differenti proposte.

Il grande finale, come d’abitudine, è previsto sabato 29 agosto in Piazza della Riforma quando si terrà la grande "jam session" a cui prenderanno parte tutti gli artisti ospiti di questa edizione. Un momento davvero impedibile per il pubblico del blues.

Altri due appuntamenti importanti si svolgeranno domenica 30 agosto. Alle ore 16:00 presso la Chiesa Sant’Antonio Abate in Piazza Dante è in programma un concerto con il quartetto gospel Endurance. Da non perdere anche l’appuntamento a Morcote alle 20:30 che vedrà protagonisti gli On The Road Quartet che insieme ad altri ospiti del Festival faranno ballare la piazza con la loro miscela esplosiva di Blues, Folk, Rock’n’roll, Zydeco tipicamente in stile di New Orleans.

Vi sarà un servizio bus gratuito che a partire dalle 19.30 collegherà la stazione FFS di Melide a Morcote. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE