Cerca e trova immobili

LUGANOAllarme incendio al Centro Lugano Sud, evacuati centinaia di clienti

31.07.15 - 16:22
Il rogo si è sviluppato da una lampadina che ha generato un denso fumo
rescue media
Allarme incendio al Centro Lugano Sud, evacuati centinaia di clienti
Il rogo si è sviluppato da una lampadina che ha generato un denso fumo

LUGANO - Un allarme incendio è scoppiato questo pomeriggio presso il centro Lugano Sud a Grancia, e più precisamente all'interno del negozio Nuna Lie (e non all'Ikea, come precedentemente riferito).

Sul posto sono accorsi i pompieri di Lugano con 4 veicoli e una decina di militi. Oltre a loro è giunta la polizia Comunale di Collina d’Oro unitamente alla Cantonale. Per verificare che non vi fossero intossicati o feriti, sul posto è giunta anche la Croce Verde di Lugano con un'ambulanza e un'auto medica. Centinaia i clienti evacuati. Solo pochi giorni fa, sempre presso la stessa area commerciale, ha avuto luogo un'esercitiazione che aveva previsto un caso analogo.

Le segnalazioni di alcuni lettori presenti sul posto riferiscono di una situazione concitata. Il fuoco, stando a quanto apprendiamo, si è sviluppato da una lampadina installata sul soffitto che ha iniziato a generare un denso fumo.

"Eravamo all'Ikea mentre è scattato l'allarme di evacuazione - racconta un'altra lettrice -. Facciamo i nostri complimenti per l'organizzazione ottima. I bimbi sono stati portati fuori utilizzando un cordone munito di maniglie per non smarrire nessuno. Ad ogni corsia dei parcheggi, sia interni che esterni, vi era un addetto al traffico".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE