Cerca e trova immobili

LAVIZZARAEsplode una bombola, incendio in un cantiere. Un ustionato

30.07.15 - 23:08
Domani interverrà la Scientifica per chiarire la dinamica dell'accaduto
pompieri locarno
Esplode una bombola, incendio in un cantiere. Un ustionato
Domani interverrà la Scientifica per chiarire la dinamica dell'accaduto

BROGLIO - Questa sera, poco dopo le 19.30, è esplosa una bombola di gas in un cantiere nella Val Tomè, sopra Broglio, in Val Lavizzara (a circa 1400 m/slm). L’esplosione ha causato l’incendio di alcune baracche del cantiere.

Sul posto sono giunti una decina di militi del Corpo Pompieri Lavizzara con 11 militi e 4 veicoli. In un primo momento si è temuta l’estensione dell’incendio al bosco, per cui è stato richiesto l’appoggio di un elicottero, e di conseguenza è intervenuto l’ufficiale di picchetto del Corpo civici pompieri Locarno e un funzionario forestale. La ricognizione effettuata ha consentito di escludere la propagazione al bosco.

Il cantiere si trova in una zona discosta, e si è quindi proceduto allo spegnimento delle fiamme con lanci di acqua dall’elicottero sulle baracche e sulla zona circostante.

Un gruppo di pompieri è stato elitrasportato sul luogo dell'incendio ed ha provveduto ad estinguere le fiamme con degli estintori. Verso le 21.30 il problema veniva quindi risolto.

Nel cantiere si trovavano quattro operai. Uno, 26enne cittadino italiano della provincia di Novara, è rimasto leggermente ustionato, ed è stato curato sul posto dai samaritani intervenuti sul luogo. Non è stato necessario il ricovero del ferito. Illesi i suoi tre colleghi.

Sul posto agenti del Reparto Mobile 1 Sopraceneri della Polizia Cantonale per i rilievi di legge. Domani è previsto un sopralluogo da parte degli specialisti della Polizia Scientifica per accertare le cause del rogo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE