Cerca e trova immobili

CANTONECode in dogana e al San Gottardo

30.07.15 - 15:53
Colonna di 8 chilometri a Brogeda e di 7 in Leventina. Auto in fiamme sull'A13
Foto lettore tio.ch
Code in dogana e al San Gottardo
Colonna di 8 chilometri a Brogeda e di 7 in Leventina. Auto in fiamme sull'A13

CHIASSO - Traffico molto intenso questo pomeriggio sull'autostrada A2. Cominciando da sud, si registrano 8 chilometri di coda tra Mendrisio (all'altezza dell'area di sosta) e la dogana di Chiasso-Brogeda in direzione dell'Italia. I tempi di attesa sono di circa 30 minuti. Il grande numero di mezzi pesanti incolonnati, riferisce un lettore-reporter, sta creando forti disagi.

In Leventina il traffico è congestionato in vari punti, ad esempio tra l'area di servizio di Stalvedro e Quinto e presso il portale sud della galleria della Biaschina. In totale i viaggiatori diretti a nord delle Alpi devono calcolare, prima d'infilarsi nel tunnel del San Gottardo, tempi di attesa di 1 ora e 15 minuti. Invece al portale nord, in territorio urano, sono 4 i chilometri di coda. 

Problemi si segnalano anche sull'A13: un'auto in fiamme all'altezza di Pian San Giacomo ha costretto le autorità grigionesi a chiudere il traffico in entrambe le direzioni. I veicoli diretti in Ticino vengono fermati già al portale nord della galleria del San Bernardino. Una deviazione è segnalata sul posto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE