Cerca e trova immobili

CONFINE / SVIZZERAFintamente residenti all'estero, non hanno dichiarato redditi per 38 milioni

28.07.15 - 09:17
Nei guai una coppia di imprenditori, che ha evaso imposte per oltre 16 milioni di euro
Foto Guardia di Finanza Varese
Fintamente residenti all'estero, non hanno dichiarato redditi per 38 milioni
Nei guai una coppia di imprenditori, che ha evaso imposte per oltre 16 milioni di euro

VARESE - La Compagnia di Varese della Guardia di Finanza ha messo sotto controllo una coppia di imprenditori che a partire dall’anno 2006, avevano sistematicamente presentato delle dichiarazioni dei redditi infedeli.

Le indagini, durate un anno, hanno permesso di stabilire che i due, iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (A.I.R.E.) di un Comune della Provincia di Varese, risultavano a tutti gli effetti fiscalmente residenti in Italia. I finanzieri hanno accertato redditi non dichiarati in Italia per circa 38 milioni di euro, per gli anni dal 2006 al 2013. La stima dell’imposta evasa supera i 16 milioni di euro. 

I due coniugi italiani risultavano residenti fiscalmente prima a Montecarlo e poi in Svizzera, ma nello stesso tempo erano rappresentanti e amministratori di numerose società aventi sede in Italia e attive nei più svariati settori, dal commercio di articoli sportivi alla costruzione e locazione di beni immobili, dalla produzione di vini e spumanti alla ristorazione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE