Cerca e trova immobili

CANTONEBus sostitutivi tra Cadenazzo e Luino per tutto agosto

27.07.15 - 11:43
Bus sostitutivi tra Cadenazzo e Luino per tutto agosto

CADENAZZO - L’offerta ferroviaria S30 tra Cadenazzo e Luino sarà sostituita da un servizio bus durante tutto il mese di agosto. La sospensione, spiegano le FFS, è necessaria per permettere il risanamento del viadotto ferroviario Vi Ronco a Magadino.

L'infrastruttura in questione, situata a Magadino nel Comune di Gambarogno lungo “Salita alla Chiesa”, necessita di importanti interventi di rinnovo e manutenzione. Gli interventi di genio civile alla struttura del ponte sono iniziati a giugno e si concluderanno a ottobre di quest'anno. Le ripercussioni si faranno sentire sul traffico viaggiatori e merci. 

Tutti i collegamenti Tilo S30 saranno sostituiti da un servizio bus tra Cadenazzo e Luino (–Malpensa), con fermata nelle stazioni regionali lungo la linea S30. Da Luino a Malpensa il bus sostituivo prosegue senza fermate. I viaggiatori dovranno considerare tempi di percorrenza superiori dai 15 ai 30 minuti rispetto all’orario ferroviario. L’arrivo a Malpensa in bus è previsto con un ritardo di circa 10 minuti rispetto al viaggio in treno.

La clientela sarà informata tramite altoparlanti nelle stazioni e sui treni sulle modifiche d’orario. Sui bus è escluso il trasporto di biciclette. Maggiori informazioni sono ottenibili presso gli sportelli ferroviari, alla pagina Internet www.ffs.ch/166 e, 24/24 ore, tramite il RailService 0900 300 300 (CHF 1.19/Min. dalla rete svizzera) e nell’orario online su www.ffs.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE