Cerca e trova immobili

LUGANOIntenso fine settimana per i pompieri

26.07.15 - 17:46
24 gli interventi, tra incendi, disinfestazioni, allagamenti e molto altro
tipress
Intenso fine settimana per i pompieri
24 gli interventi, tra incendi, disinfestazioni, allagamenti e molto altro

LUGANO - È stato decisamente intenso il fine settimana per i pompieri di Lugano. Da venerdì alle 8 fino a domenica sera alle 17 le chiamate ricevute, infatti, sono state ben 24 (6 incendi; 1 inquinamento; 1 salvataggio; 4 aperture porta / ascensore; 2 eventi naturali; 6 disinfestazioni; 3 allagamenti; 1 diversi).

Nel dettaglio:

Salvataggi - Un intervento effettuato dagli specialisti UIT (Unità d’Intervento Tecnica) in collaborazione con la Croce verde di Lugano, si è reso necessario per l’evacuazione di una signora anziana colta da malore a Paradiso. Il quadro clinico e la conformazione dell’edificio, hanno imposto l'uso di mezzi specifici (l’autoscala, sulla quale è stata collegata una speciale barella chiamata Toboga). Durante l’evacuazione la paziente è stata accompagnata da un soccorritore UIT sanitario della Croce Verde di Lugano.

Incendi - Venerdì una vettura ha preso fuoco a Cademario. Sabato, invece, i pompieri sono intervenuti in due momenti distinti per l’attivazione di allarmi automatici (risultati in seguito falsi allarmi). Sabato pomeriggio e domenica mattina alcune piante hanno preso fuoco a Lugano e a Breganzona. Sabato sera, invece, si è verificato un principio di incendio a bordo di un imbarcazione nel lago di Lugano; per quest’ultimo incendio l’intervento è stato svolto in collaborazione con la Croce Verde di Lugano e la Polizia lacuale.

Inquinamento - Sempre i pompieri sono intervenuti per un inquinamento causato da un difetto tecnico su una vettura che transitava in autostrada da Lugano in direzione di Monteceneri.

Aperture porte / ascensori - Tre interventi si sono resi necessari per aprire delle porte di casa e uno per dei ragazzi rimasti bloccati per un difetto tecnico in un ascensore pubblico a Lugano.

Eventi naturali (vento) - Il taglio di una pianta è stato effettuato sabato notte per liberare una strada a Montagnola. Un sopralluogo, invece, si è reso necessario per dei pezzi di un tetto pericolanti venerdì sera a Lugano.

Disinfestazioni - Le disinfestazioni hanno riguardato tutte la rimozione di nidi di imenotteri.

Allagamenti - Gli allagamenti, conseguenza del temporale di venerdì,  hanno interessato invece degli edifici.

Diversi - L'intervento dei pompieri è stato infine utile per il recupero di una sedia a rotelle elettrica caduta nel lago di Lugano (con la collaborazione della Polizia città di Lugano e la Polizia lacuale).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE