Cerca e trova immobili

CANTONE / URIPullman si blocca nel San Gottardo, il traffico collassa

24.07.15 - 14:27
Alle 14.20 al portale nord si registrava una coda di 13 chilometri
Foto Webcam TI
Pullman si blocca nel San Gottardo, il traffico collassa
Alle 14.20 al portale nord si registrava una coda di 13 chilometri

AIROLO - Un problema tecnico ha messo k.o. un pullman che stava circolando nel tunnel del San Gottardo. Inevitabile è scattata la chiusura in entrambe le direzioni. I passeggeri hanno potuto proseguire il viaggio con un veicolo sostitutivo, mentre il pullman è stato trainato fuori dalla galleria, che è stata riaperta alle 13.

Le conseguenze sono pesanti: al portale nord si registra, alle 14.20, una coda di 13 chilometri con tempi d'attesa di circa 2 ore e 10 minuti. Grossi disagi anche in territorio ticinese: qui la colonna è lunga 7 chilometri, e si snoda tra Quinto e Airolo. Le attese arrivano a 90 minuti. Disagi anche presso la galleria della Biaschina.

Ai viaggiatori viene consigliato di percorrere l'A13 del San Bernardino. Il tutto accade mentre iniziano le vacanze in quattro länder tedeschi, e il flusso di veicoli diretto a sud si fa più intenso. Gli esperti del traffico prevedono traffico fortemente congestionato specialmente a partire dalla tarda mattinata di sabato, e fino a sera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE