Cerca e trova immobili

CANTONEAncora 10 chilometri di coda nel Mendrisiotto

18.07.15 - 08:50
La situazione sull'autostrada A2 direzione sud è migliorata leggermente, ma aumenta la colonna in Leventina
Foto Webcam TI
Ancora 10 chilometri di coda nel Mendrisiotto
La situazione sull'autostrada A2 direzione sud è migliorata leggermente, ma aumenta la colonna in Leventina

CHIASSO - Forte traffico oggi lungo l'autostrada A2, specialmente in direzione sud.

Aggiornamento delle 12.30 - Leggeri miglioramenti: Sono 10 i chilometri di coda nel Mendrisiotto, in direzione dell'Italia. Per raggiungere la dogana di Chiasso-Brogeda bisogna calcolare almeno 35 minuti. Va meno bene per chi è diretto a nord delle Alpi: in Leventina la colonna si snoda per 6 chilometri, con tempi di attesa che arrivano a un'ora e 5 minuti. Viene consigliata l'A13 quale percorso alternativo. Al portale nord del San Gottardo, infine, ci sono ancora 8 chilometri di coda, e un'attesa di 90 minuti.

Aggiornamento delle 11.15 - È peggiorata la situazione in direzione sud lungo l'autostrada A2: ora sono addirittura 15 i chilometri di coda segnalati tra la dogana di Chiasso-Brogeda e Melide-Bissone. Il tempo di attesa è di circa un'ora. Ora sono invece 9 i chilometri di coda al portale nord della galleria del San Gottardo, con attese di un'ora e 35 minuti.

Al portale sud del San Gottardo i veicoli sono incolonnati per 4 chilometri. Rallentamenti si segnalano anche sulla strada cantonale del Piano di Magadino.

Code fin dall'alba - Alle 8.45 i veicoli erano incolonnati tra la dogana di Chiasso-Brogeda e il cantiere dello svincolo autostradale di Mendrisio. In totale sono arrivati fino a 8 i chilometri di coda, con tempi di attesa di circa 45 minuti.

Va persino peggio al portale nord della galleria del San Gottardo: qui si sono registrati ben 12 chilometri di coda, con tempi di attesa che arrivano a due ore. Alle 4.00 del mattino la coda era già di 6 chilometri. Agli automobilisti diretti in Ticino viene consigliata l'A13 del San Bernardino, dove peraltro sono segnalati alcuni rallentamenti sempre in direzione sud.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE