Cerca e trova immobili
Frontale sulla A13, quattro feriti gravi

MESOCCOFrontale sulla A13, quattro feriti gravi

05.07.15 - 15:43
La strada è stata chiusa in tutte e due le direzioni tra Mesocco-Nord e Pian S. Giacomo
Rescue Media
Frontale sulla A13, quattro feriti gravi
La strada è stata chiusa in tutte e due le direzioni tra Mesocco-Nord e Pian S. Giacomo

MESOCCO - Alle 15 circa sulla A13 Bellinzona - S. Bernardino si è verificato un grave incidente della circolazione, poco dopo l'uscita di Mesocco Nord. La strada è stata chiusa in tutte e due le direzioni tra Mesocco-Nord e Pian S. Giacomo. Il traffico è deviato.

Le prime informazioni giunte dal luogo indicano che due vetture - una Lexus e una KIA - si sono scontrate frontalmente in un punto dove la strada effettua una leggera curva. Il bilancio del sinistro è di quattro feriti, due dei quali verserebbero in gravi condizioni al punto da metterne in pericolo la vita. Gravi ma apparentemente non in pericolo gli altri due.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM (GR), della Croce Verde di Bellinzona, la REGA, i pompieri della Mesolcina e del centro di intervento del San Bernardino. Almeno due persone sono state estratte dalle lamiere mediante la pinza idraulica “Libervit”.

I due feriti più gravi sono stati portati con l’elicottero della Rega negli ospedali di Lugano e Coira, gli altri due feriti in ambulanza a Lugano e Bellinzona. È stata aperta un’inchiesta per individuare le esatte dinamiche dell’incidente.

Un veicolo in panne ha portato anche alla chiusura totale della galleria del S. Bernardino.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE